PESCA&PESCA

attrezzatura economica per iniziare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2010, 21:24
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Moderatori
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


segnalazioni, correzioni e integrazioni sono gradite

all'epoca la vecchia tc ax 100-200 della shimano era fenomenale, e costava 25 e. ora non e' piu' disponibile, comunque si riesce lo stesso a farsi una combo decente con pochi $$$.

volendo fare qualcosa dimensionata mediamente per pess da metro e rotti, ma che resista tranquillamente a dei vitelli

una canna da siluri: la classica zebco 4.50 costa sui 50 e. in alternativa, la green line catmania, oppure le lineaeffe, costano sui 35 e

mulo: tempo fa c'era l'alivio 10000 fa, costava un tubo e resisteva a tutto. ora c'e' l'aerlex sui 70 e. di importazione si trovano muli shakespeare, zebco e simili a quella cifra. alternativa, il black surf (50 e)


filo: la treccia e' molto comoda ma non serve necessariamente. un buon nylon va dai 5 ai 15 e e (zebco topic siluro, topic boat oppure magma sea, take extreme, trilene big game... devo continuare?)

minuteria: piombi, girelle da traina, terminali in dacron o fluorocarbon, boette... a ognuno il suo (con 20 e ci si fa)

volendo scendere di misura e prezzi, per esemplari fino al m e mezzo:

- 1 canna da fondo o surf con potenza da 150 - 180 gr (NON quelle da carpfishing!!!), se ne trovano a 25 e

- 1 mulinello 6000 solido (gia' a 30 e ci sono buoni modelli)

- 1 bobina di nylon 0.45 - 0.50

per lo spinning, le cose si complicano un po'. anche se canne gia' solide e con buona potenza (60-80 gr) non costano molto (gl power, cherrywood dl), servono mulinelli solidi (nexave o black come minimo) ed e' vivamente consigliata la treccia. si spende un po' di piu' in minuteria, inoltre le ancorette spesso devono essere cambiate

personalmente, per i siluretti della mia zona mi sono fatto spedire una gl fast (ho gia' una power, ma era pure troppo!!!) e un black 6000, e mi basta e avanza... vabbe', sono un caso a parte :P

finale della favola, il catfishing e' alla portata di tutti. fateci un pensierino, entro ovvi limiti e con un po' di inventiva potete sempre riciclare l'attrezzatura per altri pess.
 
Web  Top
0 replies since 5/11/2010, 21:24   151 views
  Share