PESCA&PESCA

Laghi Tensi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2011, 15:59
Avatar

Massimo
Admin

Group:
Administrator
Posts:
1,661
Location:
Tradate - Varese

Status:


Sono conosciuti anche come i laghi della Cascina Tensi, per arrivarci è facile:

l'autostrada è l'A4, meglio conosciuta come la Torino/Trieste, in direzione Torino (o Milano per chi arriva da ovest) uscire a Biandrate, attraversate il paese e vi trovate sulla provinciale e andate verso San Nazaro Sesia, in prossimità del paese percorrete la circonvallazione per circa 1,5 chilometri poi girate a sinistra e dopo altri 600 metri circa girate a sinistra e trovate la Cascina Tensi (ci sono le indicazioni), tra l'altro è un agriturismo.
I laghi sono tre, due di questi (vedi foto qui sotto) sono collegati tra loro e sono di forma irregolare, il terzo (è il più nuovo) è quadrangolare.
Si tratta di laghi piuttosto profondi, i primi due sono intorno ai 6/7 metri, mentre il terzo è intorno agli 8 metri.
Per i primi due la pesca può essere impostata anche a roubaisienne anche se, pescando appoggiati, bisogna usare punte adeguate alla profondità, mentre per il terzo è necessaria l'inglese.
Sono popolati di carpe medio grandi (si possono trovare anche esemplati di oltre 2 chili), carassi e qualche scardola.
E' parecchio tempo che non li frequento, quindi non so di preciso quali sono le regole per esche e pastura.

www.parks.it/parco.lame.sesia/opera...ooperatore=3403

 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 21:30
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


Ad oggi pasturazione ed esche libere (pastura comprensiva degli sfarinati, che per la cronaca funzionano più che bene!). Il permesso ha un costo di 6€ per quattro ore effettive di pesca, oppure 8€ per tutta la giornata. Rigorosamente catch & release con ami senza ardiglione (credo tollerato l'ardiglione schiacciato). Vietato l'uso della nassa al di fuori delle competizioni. Venerdì scorso al lago tre pesca a galla (non fà ancora per niente freddo ...) e dopo un po' sul fondo; qui a 13 mt. 5 mt. di fondo o poco più. Il fondo è obliquo più o meno fino a tredici metri, dove si stabilizza ed è costituito da ghiaia di grossa granulometria. L'accoglienza è ottima, è presente un agriturismo con annesso ristorante.


 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 22:50
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:




Questo è il risultato di un paio di manciate di caster galleggianti lanciati in acqua nel lago tre venerdì scorso ... praticamente "vitellini al pascolo" ... :clapping.gif: :thumbup.gif:

Edited by malauros2 - 29/11/2011, 21:49
 
Top
3 replies since 28/11/2011, 15:59   5439 views
  Share